Statuto

    Ass.  Cult.  Globe Art’s

ART. 1. L’Associazione Culturale denominata Globe Art’s ,  è costituita a norma dell’articolo 36 del codice civile ( e riconosce gli articoli del c.c.  . )L’Associazione ha sede amministrativa in P.zza  Baronio e può istituire uffici. L’Associazione può aderire ,con delibera da adottarsi dal Consiglio di Amministrazione e dal Presidente , ad altre Associazioni quando ciò torni utile al conseguimento dei propri fini sociali. É una libera Associazione di fatto.

L’Associazione Culturale Globe Art’s  viene rappresentata da un logo che raffigura i monumennti di Roma , con al centro la figura di un globo con la scritta “Globe Art’s” in bianco.

ART. 2. L’Associazione Culturale Globe Art’s non ha finalità di lucro ed è apolitica.

Essa si propone di promuovere e favorire in Italia  l’arte e la cultura di ogni genere e forma.

A tal fine  favorirà   l’adesione e , la diffusione della cultura , di pittura, di scultura , di architettura , di musica , di teatro , di coreografia e fotografia , del paesaggio e del territorio .

Quindi l’Associazione Culturale   per il raggiungimento dei propri fini e dei propri scopi intende promuovere varie attività, in particolare. corsi di aggiornamento culturali , corsi e attività di formazione e di perfezionamento culturali , creazione di gruppi di studio e di ricerca culturali ,  attività seminariale culturali ,  attività editoriale a promozione culturale  virtuale ( su siti internet ) e non , iniziative culturali, escursioni culturali, visite guidate nei musei , attività teatrali .

A tal fine l’ Associazione Culturale Globe Art’s potrà avere tramite le attività elencate anzidette la finalità esclusiva di procurarsi , attraverso prestazioni di servizi , mostre , eventi artistici culturali , incontri culturali , corsi di studio , di ricerca , di formazione e perfezionamento , opere d’arte di scultura e pittura ,  attività seminariale culturali ,  attività editoriale a promozione culturale , iniziative culturali, escursioni culturali, visite guidate nei musei , attività teatrali , i mezzi economici e finanziari necessari per il raggiungimento dell’oggetto sociale.

ART. 3. L’Associazione potrà dare la sua collaborazione ad altri enti per lo sviluppo di iniziative che si inquadrino nei suoi fini. Essa dovrà tuttavia mantenere sempre la più completa indipendenza nei confronti degli organi di governo, delle aziende pubbliche e private, delle organizzazioni sindacali.

ART. 4. Possono far parte dell’Associazione Culturale Globe Art’s le persone fisiche e le persone giuridiche che per la loro attività di lavoro o di studio sono interessate all’attività dell’Associazione stessa.

ART. 5. La domanda di tesseramento all’Associazione Culturale Globe Art’s e al Circolo Globe Art’s Café  è libera,

la Direzione dei Consigli Amministrativi si riserva pertanto l’annullamento e l’allontanamento di colui o colei abbia apportato un comportamento ritenuto non idoneo dal Presidente e dall’ Amministrazione dell’Associazione stessa.

I Tesserati sono tenuti a versare all’Associazione, dal momento in cui entrano a farne parte, un contributo annuo il cui importo è fissato annualmente  dall’ Amministrazione Generale  e dal Presiedente. I contributi devono essere versati entro il 30 Gennaio di ogni anno.

ART. 6.  Il numero dei Tesserati all’ Associazione Culturale Globe Art’s e al Circolo Globe Art’s Café  è illimitato; all’Associazione possono aderire tutti i cittadini di pari dignità sociale , i  preclusi davanti alla legge , ……

ART. 7. Domanda di ammissione : Per essere Tesserato è necessario presentare domanda al Consiglio Direttivo con la osservanza delle seguenti modalità ed indicazioni:

1) indicare nome e cognome, luogo e data di nascita, professione, residenza;

2) dichiarare di attenersi al presente statuto ed alle deliberazioni degli organi sociali.

ART. 8. Le risorse economiche dell’ Associazione sono costituite da: a)beni  mobili e beni immobili; b) contributi; c) donazioni e lasciti; d) rimborsi; e) attività marginali di carattere commerciale e produttivo; f) ogni altro tipo di entrate. I contributi degli aderenti sono costituiti dalle quote di Associazione annuale, stabilite dall’ Assemblea Generale e da eventuali contributi straordinari stabiliti dal Consiglio , che ne determina l’ammontare. Le elargizioni in danaro, le donazioni e i lasciti, sono accettate dall’Associazione, che delibera sulla utilizzazione di esse, in armonia con finalità statuarie dell’ organizzazione.